giovedì 6 febbraio 2014

Eco-sesso, è ora di prepararsi per San Valentino

Si parla tanto di ecologia e ambiente, di micro atti e di ciò che ognuno di noi può fare per contribuire a rendere più vivibile e sano il nostro Pianeta. Dal cibo alla mobilità, dalla casa al lavoro, pare che i nostri sforzi siano realmente utili. Ma un atteggiamento “green” è possibile anche in camera da letto?

In vista del prossimo San Valentino, ci si chiede se - in fondo - anche fare l’amore faccia bene all’ambiente. Analizzandoli, i danni che si possono provocare vanno da un comune inquinamento acustico, che può urtare la sensibilità e la quiete dei vicini di casa, ai problemi connessi al corretto smaltimento dei sex toys o dei preservativi.

Ma, secondo alcuni, si possono adottare alcuni accorgimenti che permettono di divertirsi senza far male all’ambiente. Gli argomenti toccano la bellezza e la cura - naturale - del proprio corpo, la lingerie, i giochi erotici e i contracettivi come Babycomp, sicuri al 99,3% ma completamente naturali ed ecologici.  

Ad aiutare gli amanti più focosi  il libro “Eco-Sex: Go Green Between the Sheets and Make Your Love Life Sustainable” (Eco-Sesso: Diventa Green tra le lenzuola e rendi sostenibile la tua vita amorosa) scritto da Stefanie Iris Weiss, in cui l’autrice svela i suoi nove comandamenti - spiegati nel dettaglio nella fotogallery - per fare davvero eco-sesso.

FonteGo Green

Nessun commento: